Servizi


Ricerca e Sviluppo

La nostra mission e la nostra passione nel campo per le comunicazioni ci ha sempre spinto verso nuove tecnologie e nuove applicazioni nel campo per le telecomunicazioni e non solo.

Collaboriamo con Enti e Aziende all’ avanguardia in questi settori, crediamo che dalla contaminazione delle idee possano nascere le migliori soluzioni.

Per questo stiamo sempre stati alla ricerca di nuove sfide con le quali confrontarsi.

Progettazione

La progettazione degli impianti è spesso sottovalutata ma una valida soluzione non esiste senza una adeguata ed attenta progettazione.

Ogni soluzione da raggiungere è spesso diversa dalle altre perchè le esigenze non sono mai le stesse.

Progettare come prima attività è quindi indispensabile.

Oggi Italponti progetta reti di comunicazione e sistemi curandone nei minimi dettagli le opere tecnologiche e le opere civili.

La progettazione di complessi impianti per telecomunicazioni in ambito nazionale e locale ci sono stati recentemente affidati da Autostrade per l’Italia, dal Museo degli Uffizi di Firenze e dal Comune di Pontassieve.

Assistenza e Manutenzione

Italponti si è sempre distinta nel fornire servizi di assistenza in campo con formule dedicate al cliente, impiegando personale altamente specializzato e dotato di strumentazione all’avanguardia.

Eseguiamo manutenzione preventiva e correttiva con formule flessibili e scalabili sperimentate da anni come il Kascorad ed il Kascolink.

Nei nostri laboratori vengono effettuate da tecnici qualificati riparazioni e ricondizionamento di apparati ricetrasmittenti Motorola, Icom, Kenwood, Hytera, Entel.

Autostrade per l’Italia ha scelto Italponti per la manutenzione delle proprie reti Radio VHF Italtel,Motorola,Telettra,SIAE ed Isoradio.
Trenitalia e RFI per la manutenzione delle ricetrasmittenti Motorola ed Hytera utilizzate per le manovre sui binari e nelle stazioni ferroviarie.

Noleggio apparati e impianti

La formula del noleggio che offriamo risolve esigenze di comunicazione per eventi, spettacoli, concerti, cantieri, in ogni situazione dove ci sia necessità di attivare rapidamente un sistema di comunicazione radio per un periodo di tempo limitato.

Per questo ci occupiamo di tutte le procedure per ottenere le autorizzazioni e l’ assegnazione delle frequenze su tutto il territorio nazionale.

Mettiamo a disposizione soluzioni con uno o più ripetitori VHF e UHF, mono o multicanale, con terminali radio digitali DMR e ATEX.

Manteniamo a disposizione per i nostri clienti un parco radio composto da 100 apparati radio digitali Motorola DMR e tre stazioni ripetitore DMR.

Gestiamo direttamente la consegna l’installazione ed il ritiro delle apparecchiature noleggiate.

Compatibilità Elettromagnetica

Tra le prime aziende a Firenze ad occuparsi di Compatibilità Elettromagnetica dagli anni 2000 Italponti offre servizi per test EMC su apparati elettrici ed elettronici.

Destinati alla piccola e media Industria, offriamo servizi per le verifiche pre-compliance di Sicurezza Elettrica e Compatibilità Elettromagnetica, volti ad individuare soluzioni progettuali e a risolvere aspetti EMC legati all’immissione sul mercato dei prodotti.

In questo ambito dal 2006 collaboriamo con l’Istituto di Fisica Applicata Nello Carrara del CNR.

I nostri settori

Autostrade / Ferrovie / Aeroporti

Scopri le nostre proposte

Difesa e Vigili del Fuoco

Scopri le nostre proposte

Protezione civile

Scopri le nostre proposte

Polizia municipale

Scopri le nostre proposte

Musei / Teatri / Eventi

Scopri le nostre proposte

Istituti di Vigilanza

Scopri le nostre proposte

Centri commerciali

Scopri le nostre proposte
Certificazione Oro Motorola Solutions

Richiedi informazioni

La nostra missione è rendere accessibili le nuove tecnologie di comunicazione e di automazione.

Lavoriamo in molteplici settori e per numerosi clienti come:

Enti locali, Misericordie e PIA, Polizia Municipale, Protezione civile, Istituti di vigilanza, Aziende, Difesa e Ferrovie.