Industria


Parlare di efficientamento nelle attività industriali implica in primis Controllo di Processo e Sicurezza.

Le comunicazioni radio da sempre hanno svolto un ruolo primario. Oggi l’ integrazione tra radio e mondo digitale permette di ottenere funzionalità di grande valore nel controllo dei processi e in tutte le attività che garantiscono la sicurezza dei lavoratori.

Italponti progetta e costruisce sistemi radio e di automazione, con tecnologie di avanguardia anche in ambienti ATEX, all’aperto o in ambienti confinati, garantendo comunicazioni efficienti in tecnologia DMR e TETRA con App e Dispatcher per gestione delle emergenze.

Italponti si avvale di tecnologie Motorola Solutions integrate con dispatcher e App TRBOnet e SMART PTT certificati da Motorola.

Le nostre soluzioni per il settore Industria

Radio portatili MOTOTRBO DP4400e/DP4401e

Le radio portatili DP4400e/DP4401e offrono comunicazioni voce e dati senza rivali con GPS integrato opzionale, dati audio e Bluetooth, audio best-in-class che comprende Intelligent Audio e funzioni di annuncio vocale personalizzabili.

Radio portatili MOTOTRBO DP4800e/DP4801e

Piene di funzionalità, le radio portatili DP4800e/DP4801e trasportano voce e dati con GPS integrato opzionale, dati audio e Bluetooth, messaggi di testo su display a colori con modalità giorno/notte per rendere la lettura più facile e audio best-in-class che comprende Intelligente Audio e funzioni di annuncio vocale personalizzabili.

Radio portatile MOTOTRBO SL2600

Sottile e leggera, SL2600 ha un nuovo display OLED su due righe che permette la lettura di messaggi di testo, l’invio di messaggi pre-impostati e la selezione di una lista di contatti per chiamate private. La tastiera ridotta touch screen consente di accedere comodamente alle funzionalità e di navigare nei vari menù. Il Bluetooth 4.0 integrato supporta accessori audio e la localizzazione indoor mentre il Wi-Fi integrato permette di risparmiare tempo nella programmazione e aggiornamento della radio.

Radio portatile MOTOTRBO DP4401 EX ATEX

Questa radio molto robusta , semplice da usare senza display certificata ATEX ha la caratteristica principale di rimanare connessa negli ambienti più difficili.

RIPETITORE MOTOTRBO SLR5500

Con le sue forme slanciate e i bassi consumi,è progettato per offrire bassi costi d’esercizio.
E, grazie all’enorme progresso tecnologico,rappresenta la prossima generazione di ripetitori.
Versatile e potente, combina il meglio della funzionalità delle radio bidirezionali con la più aggiornata tecnologia digitale. Integra voce e dati in modo uniforme,presenta caratteristiche avanzate di semplice utilizzo e ha una capacità superiore per rispondere alle esigenze di comunicazione, sul campo o in azienda. Se per esempio un ’azienda avesse bisogno della semplicità di un sistema convenzionale single site o delle potenti capacità trunking di Capacity Plus, Linked Capacity Plus o Connect Plus, l’SLR 5500 offre alla forza lavoro la potenza di una radio bidirezionale digitale. Può funzionare come ripetitore analogico (convenzionale o MPT 1327) o come ripetitore analogico/digitale a modalità mista, per consentire la transizione dai
sistemi analogici preesistenti.

Radio portatile MOTOTRBO DP4801 EX ATEX

Questa radio ATEX che viene utilizzata in ambienti potenzialmente esplosivi offre audio best-in-class, tastiera completa e display a colori 5-line. Aggiunge la tastiera completa ed un grande display a colori per accedere a funzioni avanzate come la messaggistica di testo e l’identificazione del chiamante.

Radio veicolare serie MTM5000

Grazie a questi apparati avremo una comunicazione chiara in trasmissione e ricezione in ambienti difficili grazie all’audio potenziato.
Comunicazione continua grazie a una fantastica copertura, migliore sensibilità Rx e opzioni ad elevata potenza.
Installazione versatile per connettere gli utenti finali all’interno del veicolo e nelle sue vicinanze, fino a 40 metri dalla radio con la MTM5500.
Possibilità di controllare la radio ed effettuare chiamate voce e dati all’interno o all’esterno del veicolo con il frontalino in stile telefono.
Servizio TEDS predisposto: comunicazioni dati più veloci per migliorare l’efficienza e la sicurezza

Radio portatili ATEX serie MTP8000ex

Forma a "T" per una facile impugnatura e con prestazioni e funzioni avanzate, sono state realizzate per soddisfare i bisogni di lavori in ambienti a rischio di esplosione. La radio Motorola MTP8550 e la MTP8500 sono conformi ai nuovi standard ATEX e IECEx. Particolarmente indicato per l'industria estrattiva, petrolifera, aeroporti e emergenza.

Radio portatili serie MTP6650

La radio portatile TETRA MTP6650 è stata progettata per soddisfare le più critiche esigenze di sicurezza e operatività. Dotata di Bluetooth 4.1 è predisposta al Wi-Fi ed ha una potenza di trasmissione di classe 3 in grado di raggiungere l'operatore anche in zone marginali della tua rete. L'ottima qualità audio è garantita da una avanzata tecnologia di soppressione del rumore e dai 2W disponibili sul suo altoparlante che distribuisce in modo uniforme il suono, attorno al dispositivo radio. L'MTP6650 ha il più avanzato GNSS (global navigation satellite system) che permette di utilizzare servizi GPS, GLONASS e BeiDou garantendo una approssimazione minima della posizione del terminale e del suo utilizzatore.

Radio portatili serie MTP3000

La serie distingue due radio ricetrasmittenti portatili top di gamma: MTP3500 e la MTP3550 completamente accessoriati per gli utilizzatori impegnati in compiti di pubblica sicurezza e attività mission critical grazie all’aggiunta del sensore “uomo” a terra, allerta con vibrazione e crittografia end-to-end (E2EE).

Centrali operative

Sicurezza, facile integrazione con sistemi già esistenti, monitoriaggio, notifiche istantanee, tracking, supporta canali misti Analogico e Digitale. Grazie a queste caratteristiche, è possibile tracciare le posizioni degli apparati radio, selezionabili a discrezione dell’operatore, inviare messaggi di testo privati e ricevere chiamate da altri operatori del settore.

Sistema DIMETRA EXPRESS

La serie DIMETRA Express assicura la massima scalabilità del sistema sia dal punto di vista territoriale che di terminali. In questo modo permettono il loro utilizzo per qualsiasi mercato verticale: dalla sicurezza pubblica al petrolio e gas, dai trasporti alle utilities, consentendo ai nostri clienti performance elevate. Ideale per piccoli utenti, Dimetra Express è in grado di evolvere fino a grandi sistemi.

Richiedi informazioni

La nostra missione è rendere accessibili le nuove tecnologie di comunicazione e di automazione.

Lavoriamo in molteplici settori e per numerosi clienti come:

Enti locali, Misericordie e Pubbliche Assistenze, Polizia Municipale, Protezione civile, Istituti di vigilanza, Aziende, Difesa e Ferrovie.