Polizia municipale


I Corpi di Polizia, grandi e piccoli, da sempre usano le ricetrasmittenti per coordinare le molteplici attività che sono chiamati a svolgere e ben conoscono i vantaggi nell’utilizzo dei sistemi radio.

L’avvento delle ricetrasmittenti digitali come ad esempio le radio Motorola MotoTRBO, DMR o TETRA garantiscono oggi comunicazioni cifrate e allo stesso tempo una qualità audio priva da interferenze, ma spesso questo non basta, è infatti necessario considerare che le comunicazioni, spesso contemporanee, tra operatori e centrale richiedono adeguati sistemi capaci di smistarle su più canali, e verso più operatori.

Italponti da sempre si confronta con queste realtà progettando soluzioni all’avanguardia e realizzando sistemi radio digitali che impiegano tecnologie trunking, DMR, TETRA, SIMULCAST, WiFi integrati con App di Geolocalizzazione, Gestione, Archiviazione, Storicizzazione e Condivisione dati.

La Polizia Municipale di Pisa ha scelto Italponti per realizzare la propria infrastruttura di comunicazioni radio DMR Motorola e la Centrale Operativa basata su applicazioni client server custom multi operatore.

Le nostre soluzioni per il settore Polizia municipale

Radio portatili MOTOTRBO DP4600e/DP4601e

Disponibili nelle bande di frequenza UHF e VHF, le radio portatili DP4600e/DP4601e sono dotate di un display a 4 righe, tasti di navigazione del menu, capacità fino a 1.000 canali, cinque pulsanti programmabili, pulsante di emergenza e posseggono le specifiche IP57 per immersibilità e opzione di sicurezza FM intrinseca.

Radio portatile MOTOTRBO SL2600

Sottile e leggera, SL2600 ha un nuovo display OLED su due righe che permette la lettura di messaggi di testo, l’invio di messaggi pre-impostati e la selezione di una lista di contatti per chiamate private. La tastiera ridotta touch screen consente di accedere comodamente alle funzionalità e di navigare nei vari menù. Il Bluetooth 4.0 integrato supporta accessori audio e la localizzazione indoor mentre il Wi-Fi integrato permette di risparmiare tempo nella programmazione e aggiornamento della radio.

RIPETITORE MOTOTRBO SLR5500

Con le sue forme slanciate e i bassi consumi,è progettato per offrire bassi costi d’esercizio.
E, grazie all’enorme progresso tecnologico,rappresenta la prossima generazione di ripetitori.
Versatile e potente, combina il meglio della funzionalità delle radio bidirezionali con la più aggiornata tecnologia digitale. Integra voce e dati in modo uniforme,presenta caratteristiche avanzate di semplice utilizzo e ha una capacità superiore per rispondere alle esigenze di comunicazione, sul campo o in azienda. Se per esempio un ’azienda avesse bisogno della semplicità di un sistema convenzionale single site o delle potenti capacità trunking di Capacity Plus, Linked Capacity Plus o Connect Plus, l’SLR 5500 offre alla forza lavoro la potenza di una radio bidirezionale digitale. Può funzionare come ripetitore analogico (convenzionale o MPT 1327) o come ripetitore analogico/digitale a modalità mista, per consentire la transizione dai
sistemi analogici preesistenti.

Centrali operative

Sicurezza, facile integrazione con sistemi già esistenti, monitoriaggio, notifiche istantanee, tracking, supporta canali misti Analogico e Digitale. Grazie a queste caratteristiche, è possibile tracciare le posizioni degli apparati radio, selezionabili a discrezione dell’operatore, inviare messaggi di testo privati e ricevere chiamate da altri operatori del settore.

Richiedi informazioni

La nostra missione è rendere accessibili le nuove tecnologie di comunicazione e di automazione.

Lavoriamo in molteplici settori e per numerosi clienti come:

Enti locali, Misericordie e PIA, Polizia Municipale, Protezione civile, Istituti di vigilanza, Aziende, Difesa e Ferrovie.