Polizia municipale


I Corpi di Polizia, grandi e piccoli, da sempre usano le ricetrasmittenti per coordinare le molteplici attività che sono chiamati a svolgere e ben conoscono i vantaggi nell’utilizzo dei sistemi radio.

L’avvento delle ricetrasmittenti digitali come ad esempio le radio Motorola MotoTRBO, DMR o TETRA garantiscono oggi comunicazioni cifrate e allo stesso tempo una qualità audio priva da interferenze, ma spesso questo non basta, è infatti necessario considerare che le comunicazioni, spesso contemporanee, tra operatori e centrale richiedono adeguati sistemi capaci di smistarle su più canali, e verso più operatori.

Italponti da sempre si confronta con queste realtà progettando soluzioni all’avanguardia e realizzando sistemi radio digitali che impiegano tecnologie trunking, DMR, TETRA, SIMULCAST, WiFi integrati con App di Geolocalizzazione, Gestione, Archiviazione, Storicizzazione e Condivisione dati.

La Polizia Municipale di Pisa ha scelto Italponti per realizzare la propria infrastruttura di comunicazioni radio DMR Motorola e la Centrale Operativa basata su applicazioni client server custom multi operatore.

Le nostre soluzioni per il settore Polizia municipale

Radio portatili MOTOTRBO DP4600e/DP4601e

Disponibili nelle bande di frequenza UHF e VHF, le radio portatili DP4600e/DP4601e sono dotate di un display a 4 righe, tasti di navigazione del menu, capacità fino a 1.000 canali, cinque pulsanti programmabili, pulsante di emergenza e posseggono le specifiche IP57 per immersibilità e opzione di sicurezza FM intrinseca.

Radio portatile MOTOTRBO SL2600

Sottile e leggera, SL2600 ha un nuovo display OLED su due righe che permette la lettura di messaggi di testo, l’invio di messaggi pre-impostati e la selezione di una lista di contatti per chiamate private. La tastiera ridotta touch screen consente di accedere comodamente alle funzionalità e di navigare nei vari menù. Il Bluetooth 4.0 integrato supporta accessori audio e la localizzazione indoor mentre il Wi-Fi integrato permette di risparmiare tempo nella programmazione e aggiornamento della radio.

RIPETITORE MOTOTRBO SLR5500

Con le sue forme slanciate e i bassi consumi,è progettato per offrire bassi costi d’esercizio.
E, grazie all’enorme progresso tecnologico,rappresenta la prossima generazione di ripetitori.
Versatile e potente, combina il meglio della funzionalità delle radio bidirezionali con la più aggiornata tecnologia digitale. Integra voce e dati in modo uniforme,presenta caratteristiche avanzate di semplice utilizzo e ha una capacità superiore per rispondere alle esigenze di comunicazione, sul campo o in azienda. Se per esempio un ’azienda avesse bisogno della semplicità di un sistema convenzionale single site o delle potenti capacità trunking di Capacity Plus, Linked Capacity Plus o Connect Plus, l’SLR 5500 offre alla forza lavoro la potenza di una radio bidirezionale digitale. Può funzionare come ripetitore analogico (convenzionale o MPT 1327) o come ripetitore analogico/digitale a modalità mista, per consentire la transizione dai
sistemi analogici preesistenti.

Telecamera indossabile VB-300 EDESIX

La serie VB-300 di telecamere indossabili rappresenta la prima generazione di VideoBadge
con funzionalità Wi-Fi di Edesix.
Con un campo visivo orizzontale di 130º, funzionalità di registrazione diurna e notturna, la funzione di
assegnazione tramite tocco RFID e la funzione di preregistrazione integrata, i Videobadge VB-300
garantiscono una capacità registrazione di filmati degli incidenti in corso senza precedenti.

Sistema DIMETRA EXPRESS

La serie DIMETRA Express assicura la massima scalabilità del sistema sia dal punto di vista territoriale che di terminali. In questo modo permettono il loro utilizzo per qualsiasi mercato verticale: dalla sicurezza pubblica al petrolio e gas, dai trasporti alle utilities, consentendo ai nostri clienti performance elevate. Ideale per piccoli utenti, Dimetra Express è in grado di evolvere fino a grandi sistemi.

Radio veicolare serie MTM5000

Grazie a questi apparati avremo una comunicazione chiara in trasmissione e ricezione in ambienti difficili grazie all’audio potenziato.
Comunicazione continua grazie a una fantastica copertura, migliore sensibilità Rx e opzioni ad elevata potenza.
Installazione versatile per connettere gli utenti finali all’interno del veicolo e nelle sue vicinanze, fino a 40 metri dalla radio con la MTM5500.
Possibilità di controllare la radio ed effettuare chiamate voce e dati all’interno o all’esterno del veicolo con il frontalino in stile telefono.
Servizio TEDS predisposto: comunicazioni dati più veloci per migliorare l’efficienza e la sicurezza

Radio portatili ATEX serie MTP8000ex

Forma a "T" per una facile impugnatura e con prestazioni e funzioni avanzate, sono state realizzate per soddisfare i bisogni di lavori in ambienti a rischio di esplosione. La radio Motorola MTP8550 e la MTP8500 sono conformi ai nuovi standard ATEX e IECEx. Particolarmente indicato per l'industria estrattiva, petrolifera, aeroporti e emergenza.

Radio portatili serie MTP6650

La radio portatile TETRA MTP6650 è stata progettata per soddisfare le più critiche esigenze di sicurezza e operatività. Dotata di Bluetooth 4.1 è predisposta al Wi-Fi ed ha una potenza di trasmissione di classe 3 in grado di raggiungere l'operatore anche in zone marginali della tua rete. L'ottima qualità audio è garantita da una avanzata tecnologia di soppressione del rumore e dai 2W disponibili sul suo altoparlante che distribuisce in modo uniforme il suono, attorno al dispositivo radio. L'MTP6650 ha il più avanzato GNSS (global navigation satellite system) che permette di utilizzare servizi GPS, GLONASS e BeiDou garantendo una approssimazione minima della posizione del terminale e del suo utilizzatore.

Radio portatili serie MTP3000

La serie distingue due radio ricetrasmittenti portatili top di gamma: MTP3500 e la MTP3550 completamente accessoriati per gli utilizzatori impegnati in compiti di pubblica sicurezza e attività mission critical grazie all’aggiunta del sensore “uomo” a terra, allerta con vibrazione e crittografia end-to-end (E2EE).

Centrali operative

Sicurezza, facile integrazione con sistemi già esistenti, monitoriaggio, notifiche istantanee, tracking, supporta canali misti Analogico e Digitale. Grazie a queste caratteristiche, è possibile tracciare le posizioni degli apparati radio, selezionabili a discrezione dell’operatore, inviare messaggi di testo privati e ricevere chiamate da altri operatori del settore.

Telecamera indossabile VT-50 EDESIX

Questo dispositivo è la telecamera più piccola e discreta di Edesix, progettata per la registrazione di singoli incidenti. VT-50 è una soluzione a bassa manutenzione che richiede interventi minimi e può rimanere in standby fino a 6 mesi prima della registrazione degli incidenti. VT-50 è il dispositivo ideale per la sicurezza del sito, poiché può essere integrato nei sistemi di gestione video (VMS) esistenti, garantendo una soluzione di sicurezza completa per i dipendenti, il personale addetto alla sicurezza e le risorse aziendali.

Richiedi informazioni

La nostra missione è rendere accessibili le nuove tecnologie di comunicazione e di automazione.

Lavoriamo in molteplici settori e per numerosi clienti come:

Enti locali, Misericordie e Pubbliche Assistenze, Polizia Municipale, Protezione civile, Istituti di vigilanza, Aziende, Difesa e Ferrovie.