Protezione civile


Più che mai di attualità, la Protezione Civile richiede soluzioni per il coordinamento in situazioni di emergenza.
Dalla nostra esperienza sono nati centrali operative mobili e sistemi per le radiocomunicazioni impiegati durante eventi anche catastrofici.

Per le molte associazioni di Protezione Civile e per dipartimenti dei Vigili del Fuoco, Italponti è stata ed è un luogo dove sperimentare e scegliere soluzioni, apparati e sistemi di radio comunicazione integrando sistemi radio Motorola MotoTRBO digitali con sistemi radio convenzionali o satellitari, WiFI e a microonde.

Italponti dispone un gran numero di terminali radio digitali e ponti radio mobili pronti all’uso, che mette a disposizione dei clienti in caso di eventi di particolare entità.

Le nostre soluzioni per il settore Protezione civile

Radio portatili MOTOTRBO DP4800e/DP4801e

Piene di funzionalità, le radio portatili DP4800e/DP4801e trasportano voce e dati con GPS integrato opzionale, dati audio e Bluetooth, messaggi di testo su display a colori con modalità giorno/notte per rendere la lettura più facile e audio best-in-class che comprende Intelligente Audio e funzioni di annuncio vocale personalizzabili.

Radio portatili MOTOTRBO SL1600

La radio SL1600 presenta un profilo ultrasottile ma robusto e offre comunicazioni push-to-talk (PTT) affidabili per l’utente di oggi, in continuo spostamento. Quando dovete coordinare gli operatori addetti alla sicurezza di un evento o gestire i lavoratori sul campo, la SL1600 è ambiziosamente progettata per tenervi connessi in maniera efficiente.
Grazie alla più avanzata tecnologia, la SL1600 è semplice e lineare da adoperare.
Il suo design ergonomico consente l’utilizzo con una sola mano mentre un ricco portafoglio accessori consente all’utilizzatore la piena libertà di movimento

RIPETITORE MOTOTRBO SLR5500

Con le sue forme slanciate e i bassi consumi,è progettato per offrire bassi costi d’esercizio.
E, grazie all’enorme progresso tecnologico,rappresenta la prossima generazione di ripetitori.
Versatile e potente, combina il meglio della funzionalità delle radio bidirezionali con la più aggiornata tecnologia digitale. Integra voce e dati in modo uniforme,presenta caratteristiche avanzate di semplice utilizzo e ha una capacità superiore per rispondere alle esigenze di comunicazione, sul campo o in azienda. Se per esempio un ’azienda avesse bisogno della semplicità di un sistema convenzionale single site o delle potenti capacità trunking di Capacity Plus, Linked Capacity Plus o Connect Plus, l’SLR 5500 offre alla forza lavoro la potenza di una radio bidirezionale digitale. Può funzionare come ripetitore analogico (convenzionale o MPT 1327) o come ripetitore analogico/digitale a modalità mista, per consentire la transizione dai
sistemi analogici preesistenti.

Richiedi informazioni

La nostra missione è rendere accessibili le nuove tecnologie di comunicazione e di automazione.

Lavoriamo in molteplici settori e per numerosi clienti come:

Enti locali, Misericordie e PIA, Polizia Municipale, Protezione civile, Istituti di vigilanza, Aziende, Difesa e Ferrovie.