Musei / Teatri / Eventi


MUSEI

Firenze, città d’arte.
Il museo degli Uffizi, l’Accademia, l’opera del Duomo, Santa Croce, Santa Maria Novella, visitati ogni anno da oltre 8 milioni di persone, hanno scelto per coordinare il personale, gestire sicurezza ed eventi, sistemi di comunicazione radio progettati e realizzati da Italponti.

Per il Complesso Museale degli Uffizi è stato progettato e realizzato un sistema radio adottando soluzioni Motorola Linked Capacity Plus con 2 Sale Operative dotate di applicativi di sala Smart PTT, stazioni ripetitore ridondate ed oltre 300 terminali radio in dotazione al personale.

TEATRI

Di rilievo il sistema di comunicazioni del nuovo Teatro del Maggio Fiorentino realizzato impiegando soluzioni indoor con cavi radianti RFS e apparati terninali e stazioni ripetitore Motorola DMR Mototrbo.

EVENTI

Italponti si è sempre distinta per aver messo a disposizione soluzioni di comunicazioni o di avere fornito apparati ricetrasmittenti e impianti per il coordinamento e lo svolgimento di concerti e manifestazioni culturali e sportive con soluzioni dedicate, proposte anche a noleggio.
Il primo intervento con apparati radio per il servizio d’ordine allo stadio Artemio Franchi di Firenze in occasione del concerto di Lucio Dalla nel 1979, l’ultimo del 2019 per il Red Bull Art of Motion a Matera.

Le nostre soluzioni per il settore Musei / Teatri / Eventi

Radio portatile XT420

La radio XT420 è una radio a due vie Motorola PMR446. Costruito secondo gli standard IP55, l'XT420 ha una protezione limitata dalla polvere, ma è anche resistente ai getti d'acqua da tutti gli angoli. Di serie con una batteria agli ioni di litio e una clip da cintura, un caricatore viene fornito come acquisto aggiuntivo. La radio opera senza abbonamento o oneri di chiamata su frequenze senza licenza PMR446, offrendo 8 canali e 219 codici privati ‚Äč‚Äčselezionabili dall’utente per garantire un segnale chiaro.

Radio portatile XT460

Un display di facile lettura e quattro tasti programmabili consentono un rapido accesso alle funzioni di questa radio portatile PMR446. Qualità audio ottima, design robusto e versatile software di programmazione basato su HTML, fanno di questa radio una scelta eccezionale per tutti le esigenze aziendali in loco.

Radio portatili MOTOTRBO SL1600

La radio SL1600 presenta un profilo ultrasottile ma robusto e offre comunicazioni push-to-talk (PTT) affidabili per l’utente di oggi, in continuo spostamento. Quando dovete coordinare gli operatori addetti alla sicurezza di un evento o gestire i lavoratori sul campo, la SL1600 è ambiziosamente progettata per tenervi connessi in maniera efficiente.
Grazie alla più avanzata tecnologia, la SL1600 è semplice e lineare da adoperare.
Il suo design ergonomico consente l’utilizzo con una sola mano mentre un ricco portafoglio accessori consente all’utilizzatore la piena libertà di movimento

Radio portatile MOTOTRBO DP3661e

Questa radio offre libertà di movimento, connessione e maggiore sicurezza. Questa radio è progettata per il professionista in movimento che ha bisogno di comunicazioni efficienti.
Con un design compatto e voce e dati integrati ad alte prestazioni, queste radio di nuova generazione mettono a disposizione una connettività a tutto tondo per qualsiasi organizzazione.

Richiedi informazioni

La nostra missione è rendere accessibili le nuove tecnologie di comunicazione e di automazione.

Lavoriamo in molteplici settori e per numerosi clienti come:

Enti locali, Misericordie e PIA, Polizia Municipale, Protezione civile, Istituti di vigilanza, Aziende, Difesa e Ferrovie.